Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:32

Sei corse da tutto esaurito, pronti a bissare

Ha confermato le aspettative la proposta di Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per accompagnare cittadini e residenti alla scoperta della città



PIOMBINO — Due giorni, venerdì 29 e sabato 30 luglio, quaranta i passeggeri che sono saliti a ogni tour, sei le corse serali complessive. Questi i numeri dell'esperimento proposto dalle società Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per incuriosire residenti e turisti sulla storia della città (leggi l'articolo consigliato).

Piombino Express è piaciuto, lo hanno confermato anche Marco Macchioni della Tiemme e Francesco Ghizzani Marcià della Parchi.

"Sia venerdì che sabato abbiamo viaggiato con il trenino pieno per tutte e tre le corse di ogni serata. - ci hanno confermato - Soprattutto sabato sera abbiamo dovuto dire di no a tante persone che non sono riuscite a salire in tempo. Quindi direi un successo". 

Quindi non finisce qui. Lo stesso Macchioni si è mostrato molto motivato a riproporre il trenino turistico, magari affinando qualche dettaglio e alcuni aspetti tecnici. Durante le due serate, infatti, il trenino si è trovato a fare i conti con parcheggio selvaggio che ha impedito le proiezioni e musica troppo alta.

Per chi se lo fosse perso, già si parla di bissare il viaggio nella storia ad agosto. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità