Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro mercoledì 08 agosto 2018 ore 13:51

Sulla ex centrale Enel, parla il sindacato

Sul progetto di rigenerazione della ex centrale Enel Torre del Sale è intervenuto il coordinamento del settore elettrico della Uiltec Uil



PIOMBINO — Riguardo al futuro della ex centrale Enel Torre del Sale di Piombino è intervenuta la Uiltec-Uil Toscana, attraverso il coordinamento del settore elettrico.

"Avremmo preferito essere informati dalla direzione aziendale, viste le corrette relazioni sindacali che hanno contraddistinto le trattative riguardanti la dismissione della stessa centrale. - hanno riferito in una nota - Confidiamo e auspichiamo che tutto il processo di demolizione, bonifica e ricostruzione, di cui abbiamo letto e che consideriamo positivo, dato che finalmente si parla di sviluppo, venga gestito e condiviso con le parti sociali, nel rispetto della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente".

Il progetto di rigenerazione dell'area della ex centrale Enel prevede di sviluppare nell'area la vocazione oltre che commerciale, quella turistico ricettiva e ricreativa.

Proprio per questo il sindacato ha rivendicato un maggiore coinvolgimento da parte dell'azienda e delle istituzioni nei confronti di Cgil, Cisl e Uil, insieme alle categorie di riferimento, "per un progetto di largo respiro che possa interessare Industria, commercio e servizi in modo da produrre quelle sinergie indispensabili a garantire ambiente, sviluppo e occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno