Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 10:48

Una carrellata di eventi per iniziare l'estate

Un momento della Notte Blu 2016

Dopo la Notte Blu, anche se ha scatenato non poche polemiche, si dà ufficialmente il via all'estate da vivere a Piombino



PIOMBINO — La sfilata di moda ce ha acceso i riflettori in piazza Gramsci in occasione della Notte Blu 2016 (leggi l'articolo consigliato) ha dato ufficialmente il via all'estate. La serata piombinese, come quella andata in scena a San Vincenzo con tanto di street band (leggi l'articolo consigliato), sono rientrate nella serie di eventi che hanno idealmente unito tutte le cittadine costiere che anche quest'anno vedranno sventolare la Bandiera Blu.

La manifestazione che si è svolta a Piombino ha smosso, come di consueto, due animi. Se per gli organizzatori e per alcuni partecipanti si è trattata di una bella festa che ha promosso l'offerta commerciale del territorio attraverso la sfilata delle collezioni estate 2016 (si corda che l'evento era organizzato da Confesercenti e Centro Commerciale Naturale Val di Cornia con il patrocinio del Comune di Piombino, ndr), dall'altra c'è una schiera di insoddisfatti che avrebbe voluto una migliore concertazione per celebrare l'ambito vessillo e dare ufficialmente il via all'estate. 

Ma nel segno del solstizio d'estate, anche martedì sera si torna in piazza e nel centro storico per la manifestazione dall'omonimo nome (leggi l'articolo consigliato) organizzata in ricordo di Marco Barlettani. 

Poi si prosegue a Marina con il "Medioevo nel borgo - Notte dei falò" in programma il 23 e il 24 giugno. Con giochi, mercatini e il ricco stand enogastronomico aperto dalle ore 18.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno