Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 14:43

Così scopriamo le bellezze del territorio

Da Populonia una serie di escursioni per scoprire il territorio e i suoi aspetti più suggestivi. Poi il concerto delle più belle canzoni toscane



PIOMBINO — Tornano gli appuntamenti Periplo Turismo e Cultura per scoprire Populania. Si inizia giovedì 25 agosto con l'escursione in notturna "La Luna, la Torre e il Monastero" alla scoperta del bosco di notte attraverso suoni e luci, fino a raggiungere il monastero medievale di San Quirico. Al ritorno tappa al Borgo di Populonia per salire sulla Torre medievale e chiudere la serata con uno spuntino presso la Dispensa Desideri. Il percorso è agevole e si consigliano scarpe chiuse e abiti comodi. Per partecipare, al costo di 15 euro per gli adulti e 10 i bambini, è necessario presentarsi al punto ritrovo presso il parcheggio del Reciso alle ore 19.30.

Sempre giovedì ritornano "Le stelle di Populonia" al punto di osservazione all'interno del recinto della Fortezza con la guida degli esperti dell'Associazione Astrofili di Piombino. L'ingresso è al costo di 7 euro per gli adulti e 6 per i bambini.

Sabato 27 agosto, invece, si va alla scoperta de "Le chiese segrete di Populonia" in occasione dei 500 anni dell'affresco attribuito a Giovanni Antonio Bazza detto il Sodoma presente in Santa Croce a Populonia. Il ritrovo è in piazza Curzio Desideri con partenza alle ore 16 e alle ore 18; partecipazione a offerta.

Sempre sabato, infine, Guiditta Scorcelletti si esibirà nella suggestiva cornice delle mura della Fortezza di Populonia; la cantante è candidata alla nomination per Best Folk Album ai Grammy Awards 2016 e interpreterà alcune delle più note canzoni popolari toscane. Il concerto avrà inizio alle ore 21 e l'ingresso è al costo di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità