Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 11:58

Emodinamica, lo studio ancora non c'è

L'ospedale di Piombino

Si dovrà attendere per il risultato dello studio sulla rete dell'infarto nella zona a sud di Livorno. Chieste due sale, a Piombino e a Cecina



PIOMBINO — Gli attesi risultati dello studio per la realizzazione della sala di emodinamica a Piombino potrebbero non arrivare in tempo per l’assemblea congiunta delle due Società della salute, Bassa Val di Cecina e Val di Cornia, fissata per il 23 Novembre.

Lo si capisce dalle parole del sindaco di Cecina e presidente della conferenza dei sindaci Samuele Lippi a seguito di alcuni contatti con la direzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che avrebbero fatto capire che lo studio sulla rete tempodipendente dell’infarto nell’are a Sud di Livorno non è ancora pronto, ma in fase di ultimazione.

Tema complesso quello che coinvolge direttamente i presidi ospedalieri di Piombino e Cecina, tanto che, almeno da Cecina, il comitato in difesa dell’ospedale aveva chiesto ai due comuni di avviare una battaglia unitaria affinché la Regione prevedesse due sale di emodinamica (leggi gli articoli correlati). Il sindaco di Cecina ha prontamente risposto all’appello, da Piombino nessuna novità è emersa.

Le risposte, in ogni caso, arriveranno dallo studio con tanto di dati oggettivi e decisioni che si preannunciano incontestabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno