Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 14:05

Emergenza freddo, riscaldamenti no stop a scuola

I riscaldamenti saranno accesi di giorno e di giorno fino al protrarsi dell'ondata di gelo. Ricerca a tappeto per aiutare i senzatetto



PIOMBINO — La nevicata di domenica sera non ha fermato gli impegni scolastici degli studenti che questa mattina si sono recati in classe. Per tutti i sindaci dei Comuni della Val di Cornia, infatti, non è stato ritenuto necessario firmare alcuna misura straordinaria per sospendere le lezioni. 

Del resto l'allerta che era prevista è rientrata e la neve, nonostante il freddo, ha iniziato a sciogliersi sotto il sole. Non tanto la neve, ma proprio il freddo ha spinto il Comune di Piombino a prendere alcune decisioni valide presumibilmente fino a mercoledì, quando l'emergenza freddo dovrebbe attenuarsi.

Nelle scuole e negli asili i riscaldamenti saranno accesi no stop, di giorno e di notte. Provvedimento avviato già dalla sera di domenica 25 Febbraio. 

Con la collaborazione della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa, inoltre, è stata avviata una ricognizione sul territorio per avvistare e censire eventuali senzatetto invitandoli a recarsi nelle strutture messe a disposizione dalle associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno