Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 19 dicembre 2017 ore 15:14

Nuova proprietà, l'ex centrale Elettra riparte

Foto di repertorio

Si tratta della Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire la centrale piombinese. Focus sugli ammortizzatori sociali



PIOMBINO — La Snowstorm del gruppo Despe si è impegnata a far ripartire l'attività dell'ex centrale a carbone Elettra attraverso un percorso autorizzativo già attivato.

Il punto sulla vicenda della ex centrale a carbone Elettra di Piombino è stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il vicesindaco del Comune di Piombino Stefano Ferrini e le organizzazioni di categoria dei chimici di Cgil e Cisl e la Rsu dei lavoratori. Nel corso dell'incontro Simoncini ha riferito della riunione della scorsa settimana con la Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire l'attività, rendendosi inoltre disponibile ad incontrare istituzioni e sindacati per entrare nel merito del piano industriale e dell'eventuale riassunzione dei lavoratori.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali è stato sottolineato che i lavoratori che attualmente ne usufruiscono potranno proseguire per un altro anno, così come previsto per le aree di crisi. Un nuovo incontro sarà fissato per il mese di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità