Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Elezioni 2020 giovedì 20 agosto 2020 ore 10:45

Ecoballe, Romiti annuncia un esposto

Andrea Romiti e Achille Totaro

Il candidato al Consiglio regionale di Fratelli d'Italia assieme al senatore Totaro presenteranno un esposto per approfondire il caso delle ecoballe



PIOMBINO — Al porto di Piombino davanti alla sede della Protezione civile, dove si coordina il recupero delle ecoballe disperse in mare si è svolta la conferenza stampa di Fratelli d’Italia organizzata dal candidato consigliere regionale Andrea Romiti. Al suo fianco erano presenti il senatore Achille Totaro e il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.

“Dal 2015, da quando sono cadute in mare le 56 ecoballe, la sinistra ha taciuto nascondendo il problema, non curante del rischio ambientale al quale esponeva tutto il territorio. - ha commentato Romiti - E’ solo grazie all’elezione del sindaco Ferrari nel 2019, che Piombino ha potuto porre all’attenzione del Governo questa grave problematica e arrivare al 23 Luglio di quest’anno alla dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte del Presidente del Consiglio. Grazie a questo fatto la Protezione civile assieme alla Marina Militare sono state attivate per il recupero delle ecoballe e la salvaguardia dell’ambiente marino”.

Il candidato Romiti e il senatore Totaro hanno annunciato la presentazione di un esposto. "Non troviamo giusto che siano i contribuenti italiani a pagare per il recupero del carico perso in mare. - ha detto l'esponente del Governo - Si sono rifiutati di indicare i motivi per i quali la Regione Toscana, non solo non abbia escusso la fideiussione a garanzia del trasporto delle ecoballe, ma addirittura ha liberato dalla stessa fideiussione la società incaricata del trasporto”.

“Sono pienamente soddisfatto dell’operato del sindaco Ferrari e della decisione del senatore Totaro di proseguire questa battaglia di verità anche con le Autorità competenti”, ha concluso Romiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro