Indietro

Ecco la fontanella dell'acqua anche a Riotorto

Foto di archivio

Dopo l'inaugurazione di quella a Piombino adesso è la volta della fontanella dell'acqua di Riotorto. Martedì l'inaugurazione

PIOMBINO — Anche Riotorto avrà la sua fontanella dell'acqua. L'impianto all'interno del parcheggio di via de Amicis verrà inaugurato martedì 15 maggio alle 10,30 alla presenza del sindaco Massimo Giuliani, dell'assessore ai Lavori Pubblici Claudio Capuano, dell'assessore all'istruzione Margherita Di Giorgi e Mirco Brilli, dirigente Reti e Impianti Idrici di Asa. 

La qualità dell'acqua erogata viene ottenuta mediante un processo di affinamento dell'acqua potabile in corrispondenza del punto di distribuzione. Insieme alla fontanella verrà introdotto quindi un impianto di trattamento in loco, in grado di fornire acqua migliore di quella in normale distribuzione nell'acquedotto priva di sostanze disinfettanti e solidi sospesi.

L'accordo preso tra Asa spa e amministrazione comunale prevede la posa in opera delle due fontanelle a Riotorto e a Piombino (a un costo di 15.300 euro l'una Iva esclusa), rimanendo a cura dell'amministrazione la creazione di un basamento, la predisposizione dei sottoservizi e l'eventuale installazione di tettoie. A carico di Asa provvederà poi alla successiva manutenzione degli impianti a un costo di 4mila euro, sulla base di una apposita convenzione.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it