Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 14:21

Due targhe in ricordo dei caduti nei bombardamenti

Un rifugio antiaereo a Piombino

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Pd Bernardo Giannoni che impegna sindaco e giunta



PIOMBINO — Approvata all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Pd Bernardo Giannoni per ricordare attraverso due lapidi le tragedie che colpirono Piombino durante la seconda guerra mondiale. 

La mozione impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi affinché venga affidato, agli uffici competenti, l'incarico per l'elaborazione di un progetto finalizzato alla realizzazione delle due lapidi in ricordo in luoghi opportuni, individuati in piazza Umberto I, vicino all'ingresso del rifugio antiaereo del Castello, e nei pressi della rotatoria presente tra via Portovecchio e via Pisa. 

Le due targhe, nello specifico, saranno in ricordo dei caduti dei bombardamenti aerei dell'8 Febbraio 1944, legato al crollo del rifugio vicolo Stretto, e della notte del 12 Maggio 1944, legato alla strage del rifugio del Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità