Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 06 settembre 2019 ore 18:02

Due Emme, ipotesi ammortizzatori sociali

Gli assessori Nigro e Parodi hanno incontrato il curatore fallimentare e i rappresentanti sindacali per la questione Due Emme



PIOMBINO — La questione Due Emme sembrerebbe avviarsi verso un’evoluzione con Fabio Serini, curatore che amministra l’esercizio provvisorio della procedura fallimentare, che apre uno spiraglio agli ammortizzatori sociali. 

Sabrina Nigro, assessore al Lavoro, e il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore alle Attività Produttive, hanno svolto una serie di incontri sia con il dottor Serini che con i rappresentanti provinciali dei sindacati interessati, Uilm e Fiom. 

“Come istituzione – hanno dichiarato i due assessori – il nostro ruolo è quello di tutelare e far coincidere gli interessi di tutti, cercando un equilibrio tra le esigenze dell’azienda e quelle dei lavoratori. La condizione occupazionale a Piombino ha chiaramente bisogno di un’attenzione particolare, non a caso è un’Area di crisi complessa: le difficoltà dell’industria hanno comportato moltissime fuoriuscite dal mondo del lavoro. Gli ammortizzatori sociali - hanno aggiunto - possono sicuramente garantire una continuità ma certamente non sono la soluzione, né per l’impresa né, tantomeno, per i lavoratori”. 

“C’è bisogno di un piano a lungo termine che coinvolga tutti i soggetti e i molteplici settori dell’economia del territorio. Questo piano deve essere frutto del dialogo: per questo abbiamo incontrato i protagonisti della vicenda Due Emme come continueremo a incontrare e ascoltare tutti gli operatori del tessuto sociale ed economico”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno