Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 09:30

Dove comprerai i regali di Natale? - I RISULTATI

Shopping natalizio nei negozi di vicinato, online o al centro commerciale? Lo abbiamo chiesto ai lettori di QUInews Valdicornia, ecco la loro risposta



PIOMBINO — "Dove comprerai i regali di Natale?", questa è la domanda che abbiamo posto ai lettori di QUInews Valdicornia per avere un'idea di come e dove si consumerà lo shopping natalizio.

I dati parlano chiaro e vedono gli avventori ancora affezionati all'acquisto dei regali di Natale nei negozi di vicinato. Il passeggio di negozio in negozio alla ricerca del regalo perfetto è ancora il modo preferito per comprare i regali ad amici e parenti. 

Al sondaggio online hanno votato 250 persone: 130 persone pari al 52 per cento hanno preferito i negozi di vicinato; 70 i click, pari al 28 per cento, di quanti preferiscono acquistare i regali di Natale online; in 50 invece, pari al 20 per cento dei votanti, compreranno i regali nei centri commerciali della zona. 

Se negli ultimi anni si è fatta strada l'abitudine di acquistare i regali per amici e parenti online scegliendo con un click tra migliaia di prodotti magari approfittando di sconti e prezzi al ribasso, la tradizione di comprare i regali di Natale nei negozi di vicinato rimane la modalità preferita.

Sicuramente, soprattutto a Piombino e in Val di Cornia, un'occasione per supportare l'attività degli esercizi commerciali che quotidianamente devono fare i conti con la crisi che in tutta Italia ha fatto sparire 200mila negozi a causa della riduzione dei consumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica