Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 15:43

Sversamento in mare e i bagni saltano

L'ordinanza del sindaco dopo la segnalazione di un cittadino. Il Comune ha chiesto un intervento urgente ad Asa, via ai campionamenti di Arpat



PIOMBINO — Divieto temporaneo di balneazione al Canaletto per sversamento in mare di acque reflue provenienti dal fosso.

A seguito di una segnalazione di un cittadino, l’Ufficio Ambiente del Comune ha effettuato un sopralluogo dal quale è emersa la necessità di far scattare temporaneamente il divieto di balneazione in quel tratto di costa. Il sindaco Giuliani ha quindi emesso un’ordinanza, valida da venerdì 24 Agosto, che potrà essere revocata solo dopo analisi positive da parte di Arpat.

Nel frattempo gli uffici comunali hanno chiesto un intervento urgente ad Asa spa come gestore della rete fognaria per il ripristino di eventuali malfunzionamenti e ad Arpat per un campionamento delle acque in corrispondenza della zona per verificare l’effettiva portata dell’eventuale contaminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità