Indietro

Discarica,Rifondazione boccia l'invito del sindaco

L'invito ad andare a Firenze per dire no all'ampliamento della discarica. Prc: "Se proprio volete andare a Firenze, andate agli Uffizi"

PIOMBINO — "Il sindaco di Piombino, in un simpatico video, invita la popolazione ad andare con lui a Firenze il 22 ottobre, alla Conferenza dei servizi, che deciderà sul raddoppio della discarica, in modo che la sua voce sia più forte (leggi qui l'articolo correlato)Peccato che la voce del sindaco verrà sentita solo se i tecnici della regione gli faranno il favore di chiedergli di parlare, ma non è detto che succederà". Così Rifondazione Comunista in una nota ha stroncato l'invito del sindaco. 

"Il sindaco avrebbe dovuto parlare con gli atti contenuti nel fascicolo inviato alla Regione, ma questo non contiene alcuna novità rispetto a quanto inviato dalla giunta precedente. - hanno aggiunto - Sindaco e società sono invitati ad assistere alla riunione, ma verranno interpellati solo se ci saranno dubbi da sciogliere. Non prendiamoci in giro, nel fascicolo della Regione non ci sono i risultati dei carotaggi, (perché questa amministrazione non li ha ancora fatti), non c’è la definizione di Colmata e Montegemoli come centro abitato, (perché di tale delibera se ne è persa la memoria, tant’è che non se ne parla più) e sopratutto non c’è il cambio di destinazione d’uso della LI53, (perché ciò che è stato fatto in fretta e furia è solo un atto di indirizzo, cioè non conta niente)".

"Quindi - hanno concluso - se i tecnici della regione bloccheranno il raddoppio della discarica sarà un miracolo, da ascriversi al Sacro Cuore di Maria, più che al lavoro della giunta. Per cui se proprio volete andare a Firenze, andate agli Uffizi, la sala del Botticelli vale da sola il viaggio".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it