Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 09:57

Discarica, i cittadini chiedono di approfondire

Foto di repertorio

Dopo la petizione e la lettera, nuova riunione dei cittadini che vivono nei pressi della discarica. Chiesti un'indagine sulla salute e campionamenti



PIOMBINO — I cittadini sono sempre più preoccupati rispetto alla discarica di Montegemoli. Dopo una prima segnalazione arrivata dai residenti di Colmata (leggi l'articolo correlato qui sotto) e la lettera-petizione inviata in Regione, è seguita una riunione dell'attivo del Consiglio di quartiere per fare il punto e avere rassicurazioni su cosa viene introdotto in discarica. 

L'incontro è stato chiesto dagli stessi residenti che da mesi lamentano cattivi odori proveniente dalla discarica che dallo svincolo della 398 si sente fino a Fiorentina. Una situazione di disagio e preoccupazione per la salute che dà il via a una nuova serie di iniziative.

Fra le richieste, oltre al rispetto delle regole dopo la diffida della Regione a Rimateria (leggi l'articolo correlato qui sotto), la disponibilità da parte dell'azienda di effettuare un'indagine epidemiologica sullo stato di salute degli abitanti e la possibilità di fare dei campionamenti sui materiali conferiti in discarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro