Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 18:00

“Andiamo a ribadire il no al raddoppio”

L’appello per la manifestazione del 22 ottobre: “Liste civiche, partiti, comitati, e associazioni: rispondiamo tutti all’appello di Ferrari”



PIOMBINO — “La battaglia contro il raddoppio dei volumi della discarica Rimateria è una questione che va molto oltre i colori politici: per questo, tutti insieme, dobbiamo accogliere l’appello del sindaco Francesco Ferrari e andare a Firenze il 22 ottobre a gridare il no al raddoppio di tutti i cittadini di Piombino”. Così hanno esordito in una nota congiunta Ascolta Piombino, Assemblea Popolare Suvereto, Comitato Nascere a Piombino, Comitato Salute Pubblica, Fratelli d’ Italia Piombino, Forza Italia Udc Liberali Civici, Gruppo 2019, Lavoro e Ambiente, Lega Piombino, Lista Civica Ferrari, San Vincenzo Futura.

“La Regione Toscana non può permettersi di prendere decisioni a dei tavoli così distanti dal territorio senza considerare l’opinione di chi convive ogni giorno con i disagi che quella discarica comporta. Per questo, - hanno detto - dobbiamo accompagnare il sindaco della nostra città, il rappresentante dei piombinesi davanti alle istituzioni, e far sapere alla Regione che Piombino non vuole essere la città dei rifiuti. La tutela della salute e del territorio è un tema caro a tutti noi e ogni singola iniziativa può contribuire alla battaglia per la salvaguardia del nostro territorio. Non possiamo accettare passivamente decisioni altrui, soprattutto quando c’è in gioco la nostra salute e quella dei nostri figli. - e concludono - Facciamo valere l’opinione della città, venite con noi a Firenze il 22 di ottobre“.

Per aderire all’iniziativa e prenotare il posto in pullman è possibile contattare C2 Travel Piombino al numero 0565226725.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro