Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 19 novembre 2015 ore 14:54

Diritti alle storie con Nati per leggere

In vista della giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ogni presidio Nati per leggere promuove un incontro per la lettura ad alta voce



PIOMBINO — In occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, la biblioteca civica Falesiana organizza per sabato 21 novembre alle 16:30 l’iniziativa “Storie a colori”, con letture ad alta voce da parte del gruppo dei volontari. 

L'iniziativa “Nati per leggere” è un progetto nazionale che promuove la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita. Il diritto alle storie è, infatti, un diritto fondamentale nell’infanzia come occasione di sviluppo affettivo e cognitivo. Le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli.

All’iniziativa sono invitati i bambini da 3 a 6 anni con le loro famiglie. Durante il pomeriggio verrà effettuato anche un laboratorio in cui i bambini potranno creare un piccolo ricordo personalizzato delle letture ascoltate. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 0565 226110.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro