Indietro

Danno alla rete idrica, in molti senza acqua

Tecnici Asa al lavoro

I tecnici Asa hanno lavorato tutto il giorno per risolvere il problema che ha interessato una delle condutture principali che rifornisce la città

PIOMBINO — Un significativo danno a una delle tubature principali della città ha lasciato senza acqua molti piombinesi. La conduttura interessata è quella che rifornisce il centro e il quartiere Poggetto-Cotone. 

Nelle primissime ore di questa mattina si è verificato un guasto improvviso. I tecnici di Asa sono a lavoro per riparare la rottura della tubazione che sta causando abbassamenti di pressione e mancanza di acqua ai piani alti dei palazzi. 

La tubazione, fa sapere Asa, è fortemente danneggiata, pertanto non sarà possibile effettuare una riparazione provvisoria ma sarà necessario procedere con la sostituzione del tratto di condotta. 

Asa ha assicurato la massima celerità nella risoluzione del problema. Per il momento è stato realizzato un bypass per ripristinare il servizio in alcune zone di Piombino. Per limitare in futuro disagi alla cittadinanza, in caso di interventi programmati o eventuali guasti, è stata inserita sulla tubazione una nuova valvola di sezionamento che permetterà di gestire al meglio il flusso idrico nelle condotte.

L’intervento è terminato intorno alle 18,30 e si è proceduto alla riattivazione del servizio idrico.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it