Indietro

Dalla neve al fango, Fanetti presenta il suo libro

Andrea Fanetti

Si intitola "Dalla neve al fango - La nostra Torino di chiamava Piombino" il nuovo libro di Andrea Fanetti. Incontro con l'autore venerdì in libreria

PIOMBINO — Si intitola Dalla neve al fango - La nostra Torino di chiamava Piombino il nuovo libro di Andrea Fanetti pubblicato da Edizioni Il Foglio. Si tratta del secondo libro pubblicato da Fanetti, infatti è suo il romanzo La piazza in mezzo al mare, sempre dedicato alla sua Piombino, che ha vinto il primo premio nazionale Giovanni Bovio di Trani.

La presentazione del libro si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 17,30 presso la libreria Coop di Piombino. Al fianco di Andrea Fanetti, Patrizia Fiori e l'editore Gordiano Lupi.

Andrea Fanetti, nato nel Comune di Castelnuovo di Val di Cecina (Pi) il 13 febbraio del 1956 (durante la “nevicata del ‘56), diplomato come Perito Meccanico all’ITIS Antonio Pacinotti di Piombino, impiegato alla Magona d’Italia. E proprio dalla nevicata del '56 che prende le mosse il libro raccontando storie familiari fino all'alluvione del '66, come a segnare un periodo perenne di difficoltà dentro il quale c’è la forza di cambiare, di lottare, di rifarsi una vita a costo di violentare la propria natura contadina a favore del sacrificio imposto dal lavoro in fabbrica, dove l’animale uomo diviene esso stesso parte dell’ingranaggio complessivo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it