Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 03 agosto 2017 ore 08:00

Ecco l'opera in versi di Fabio Strinati

Fabio Strinati

Un'opera in versi, pubblicata da Il Foglio Letterario, che si lascia ispirare dalla pubblicazione di Lupi "Miracolo a Piombino"



PIOMBINO — Si chiama Fabio Strinati, è un poeta, scrittore, pianista e compositore, che ha aggiunto un nuovo lavoro alla sua lista di pubblicazioni con la casa editrice Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi.

Il libro si intitola Dal proprio nido alla vita che si ispira al libro recentemente pubblicato da Gordiano Lupi Miracolo a Piombino. Del libro ne parla positivamente Nicoletta Corsalini nella sua recensione su Literary. 

"Grazie al suo estro visionario e creativo, Fabio Strinati nel poemetto Dal proprio nido alla vita riesce a tratteggiare ariose e fantasiose immagini ricche di significati profondi. Ispirate al mondo naturale gli consentono di descrivere, attraverso similitudini, metafore e allegorie, le varie tappe del viaggio interiore intrapreso per scoprire se stesso 'non tanto come poeta e scrittore, ma come ragazzo prima, e come uomo dopo'".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro