Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE sabato 09 luglio 2022 ore 15:19

“Da Snam scontate rassicurazioni”

Il porto di Piombino

Lega: “Pretendiamo informazioni chiare e dettagliate da parte del commissario straordinario, a partire da istanza e cronoprogramma”



PIOMBINO — “Opporsi al rigassificatore a Piombino significa avere a cuore la città e la sua comunità e sostenere il suo percorso di trasformazione dopo anni di colpevole inerzia. Si tratta di un progetto che impatterà pesantemente sul porto e sulla città: non ci bastano le scontate rassicurazioni del soggetto che trarrà benefici dall’impianto, pretendiamo informazioni chiare e dettagliate da parte del commissario straordinario, a partire dai contenuti dell’istanza e dal cronoprogramma”.

Così il commissario provinciale della Lega Livorno Marco Landi assieme al commissario della Lega Val di Cornia Vittorio Ceccarelli sono intervenuti in merito alla messa in funzione di un rigassificatore nel porto di di Piombino.

“Martedì in consiglio regionale il presidente Giani risponderà a una mia interrogazione relativa alle richieste di Snam, ai tempi e ai costi del progetto, predisposta d’intesa con la Lega Piombino”, ha poi fatto sapere Landi.

“Siamo stanchi di leggere continue indiscrezioni di stampa, i cittadini e le imprese piombinesi meritano trasparenza e rispetto, quello che è mancato da anni, visto il tradimento degli impegni assunti dal governo per dare un futuro alla nostra città”, ha concluso Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cultura

Sport