Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 15:37

Sbarcano i turisti, pronti per il "welcome"

Pacchetti ad hoc per visitare il territorio. Aperti l'acquario e il museo, parte anche il trenino turistico. Offerte speciali nei negozi



PIOMBINO — Lunedì arriva in porto la nave da crociera Tui Discovery una barca di 264 metri che può accogliere fino a 1.800 turisti più i membri dell'equipaggio.

I turisti sbarcheranno alle 7 per risalire a bordo alle ore 19.  Per l'occasione, grazie alla collaborazione di numerosi soggetti ed associazioni locali, è stato preparato un pacchetto di offerte. Al momento circa 900 persone hanno prenotato per vari tour preconfezionati, ma per gli altri il Comune di Piombino ha messo a disposizione un servizio di due bus navetta Tiemme con a bordo hostess della Parchi che descriveranno le opportunità di visita e le varie attrattive. Inoltre saranno fornite anche varie offerte che commercianti ed artigiani hanno deciso di inviare. Lunedì mattina in banchina sarà allestito un desk per fornire a tutti i turisti materiale informativo del territorio. Le varie iniziative sono state concordate con Parchi, Tiemme, Confesercenti, Confcommercio, Cna, la società mista Mixos-Portuali che ha in concessione la banchina, Consorzio Doc Val di Cornia, Guide Costa Etrusca. 

"Si tratta di un'opportunità da cogliere per la città e grazie alla collaborazione con tutti i vari soggetti pubblici e privati abbiamo messo in campo azioni di accoglienza che spero possano essere gradite ai crocieristi ed all'armatore", hanno commentato l'assessore Stefano Ferrini.

La stessa nave tornerà a Piombino il 17 luglio e l'11 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport