Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO17°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica domenica 28 marzo 2021 ore 08:50

Crisi Douglas, interrogazione in Regione

Insegna Douglas

Forza Italia ha chiesto chiarimenti sulla situazione, le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure



PIOMBINO — Il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il responsabile dipartimento Lavoro a livello provinciale Domenico Scrugli hanno chiesto la necessità di chiarimenti sulla situazione delle profumerie Douglas. 

Dalla denuncia di Filcams Cgil è emerso infatti che Douglas Profumerie ha comunicato che entro Gennaio 2022 chiuderà 128 negozi in Italia, 11 in Toscana e tra questi anche quelli di Piombino e Venturina (leggi qui l'articolo collegato).

"Purtroppo è stata annunciata la chiusura di 11 punti vendita in Toscana, tra i quali quello di Piombino e Venturina. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella ha presentato una apposita interrogazione in Regione Toscana. - hanno fatto sapere i due esponenti azzurri - L'interrogazione chiede al governo regionale quali sono le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure. Le chiusure previste sono penalizzanti per le donne, essendo il 95% della forza lavoro".

"Preoccupati di questo ennesimo colpo all'occupazione femminile, sottolineando l’importanza che riveste un'attività storica che viene colpita in città, si chiede alla Regione di intervenire per difendere l’occupazione femminile e il diritto al lavoro delle donne toscane", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno