Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 12:11

Costa Diadema, i casi più gravi già in ospedale

Sono tre i membri dell'equipaggio già fatti sbarcare per essere ricoverati in ospedali Covid, altri due nelle prossime ore



PIOMBINO — Si è svolta in mattinata la videoconferenza tra autorità e istituzioni per gli aggiornamenti sulla situazione della Costa Diadema, la nave da crociera attraccata ieri a Piombino.

Al momento sono cinque i soggetti che presentano sintomi del Covid-19, già isolati a bordo della nave, mentre altri tredici restano sospetti con sintomi lievi. Sono tre i casi più gravi che sono già stati fatti sbarcare e accompagnati negli ospedali Covid; stando alle informazioni raccolte si trovano nell'ospedale Covid di Grosseto.

Nelle prossime ore, in caso di tamponi negativi, la macchina organizzativa è pronta a far sbarcare 150 persone dell'equipaggio; 100 sono italiani che partiranno a bordo di pullman dedicati seguendo un rigido protocollo di sicurezza e altri dell'est Europa (ucraini, bulgari e rumeni) e Russia per i quali saranno attivati dalla Farnesina dei voli charter per tutti i dipendenti Costa che partiranno domani da Fiumicino. 

Intanto prosegue il lavoro dei medici dell’Usmaf (Ufficio sanità marittima) che eseguiranno i tamponi su tutti i membri dell’equipaggio. Al momento sono già arrivati a Piombino 720 kit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità