Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 17:48

Così il ladro seriale colpiva sulla Principessa

Il colpo più recente messo a punto dal 35enne italiano risale all'8 Agosto ma i carabinieri hanno attribuito a lui altri 3 furti



PIOMBINO — Il 35enne di origine campana da tempo residente in Val di Cornia, ritenuto l'autore dei colpi messi a punto sulla strada della Principessa e dintorni, è stato arrestato grazie all'indagine dei carabinieri. 

Il modus operandi testimoniato dalle vittime è risultato essere sempre lo stesso: avvicinare e bloccare le auto da colpire, preferendo quelle con persone sole a bordo, intimorire le vittime e derubarle di borse e portafogli. Fornita anche una descrizione dell’uomo e il colore dell'auto. Tutte le denunce raccolte hanno spinto i carabinieri ad attribuire a lui quattro furti avvenuti tra Luglio e Agosto sempre lungo la strada della Principessa tra Piombino, Venturina Terme e San Vincenzo. 

Il colpo più recente è stato messo a punto mercoledì 8 Agosto, quando l'uomo in auto ha dapprima bloccato, poi percosso e derubato una ragazza che procedeva da sola in auto sulla strada delle Caldanelle a Venturina Terme.

Quella dell'8 Agosto non è stata l'unica volta in cui ha colpito l'uomo. La traccia investigativa perseguita dalle indagini hanno portato ad altre rapine messe a punto con lo stesso modus operandi. La prima è quella consumatasi nella nottata del 7 Luglio 2018 a San Vincenzo ai danni di una donna straniera bloccata mentre stava percorrendo via della principessa a bordo della propria bicicletta. Poi è toccato a un'altra donna che il 13 Luglio 2018 viaggiava sulla stessa strada; una volta bloccata l'auto l'uomo l'ha colpita con schiaffi al volto e rubato la borsa. Costretto a consegnare il proprio portafoglio anche un giovane avvicinato il 17 Luglio in un'area di parcheggio a Baratti che si è ritrovato il finestrino dell'auto rotto con una mazza da baseball.

Al termine delle indagini l'uomo è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per gli indizi di colpevolezza per le 4 rapine. Ora si trova presso la casa circondariale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità