Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:28

La via degli Etruschi unisce tre città

Il sindaco di Volterra annuncia un progetto che, assieme a Cortona e Piombino, integri l'offerta museale legata alla civiltà etrusca



PIOMBINO — Si torna a parlare di Etruschi e collaborazioni tra le città toscane che sorgono sulle basi di questa antica civiltà. Il Comune di Volterra, insieme a Cortono e a Piombino, sta lavorando a una progettualità museale con l'obiettivo di intercettare fondi europei da spendere nella valorizzazione del segmento culturale e turistico. 

L'Amministrazione volterrana rende noto infatti l'impegno per incrociare progettualità che possano creare una rete di concretezza tra le realtà etrusche. "Siamo già in fase di studio con Cortona e Piombino per una progettualità condivisa sul tema museale e sulla quale poter creare un'immagine e un'offerta di servizi il più possibile integrata", ha detto il sindaco di Volterra, Marco Buselli.

Intanto a Volterra si sta lavorando al recupero degli spazi esistenti nel museo etrusco per realizzare una struttura museale all'altezza del nome che porta. A Piombino, invece, è stato rispolverato il brand Costa degli Etruschi e si stanno consolidando protocolli di intesa proprio all'insegna degli Etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro