Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 10:04

Coronavirus, quali misure per i porti toscani

Il porto di Piombino

Arriva da Piombino la richiesta indirizzata all'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale visti i traffici che interessano lo scalo



PIOMBINO — La recente emergenza sanitaria che interessa la Cina ha generato non poca preoccupazione e il timore che il coronavirus possa arrivare in Italia. Per questo il Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia ha scritto all'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale per conoscere quali misure sono state attivate nei porti della Toscana.

"Ci riferiamo in particolare al porto di Piombino dove talvolta approdano navi provenienti dall'estremo oriente ed altre unità aventi equipaggi di nazionalità cinese. - hanno detto - Gradiremmo sapere da codeste spettabili Autorità se oltre alle consuete procedure che portano le navi ad avere la libera pratica sanitaria e la successiva autorizzazione ad approdare, siano state previste ulteriori azioni e se suggerite particolari comportamenti al fine di evitare rischi di contagio per i lavoratori portuali e per tutta la cittadinanza".

Intanto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura del traffico aereo italiano da e per la Cina dopo i primi due casi accertati di coronavirus in Italia (leggi qui l'articolo correlato). Ok agli sbarchi, invece, per la nave da crociera Costa Smeralda fermata a Civitavecchia per un caso sospetto di coronavirus 2019-nCoV rivelatosi infondato con a bordo anche alcune persone toscane (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro