Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 26 febbraio 2016 ore 12:33

No secco all'ampliamento del porto di Salivoli

Coppola (Udc) smorza la proposta di Costa Toscana Cambiaverso. Certo è che l'approdo a Poggio Batteria sembra non volerlo nessuno



PIOMBINO — Il progetto per Poggio Batteria non si farà per motivi economici e logistici, a dirlo è Luigi Coppola (Udc) che non tarda a bloccare gli entusiasmi di alcuni per l'ampliamento del porto di Salivoli. 

"Il raddoppio di Salivoli non ha nessun tipo di implicazione sotto il profilo dello sviluppo per ovvi limiti strutturali, bensì solo l'obiettivo di mantenere in vita la società di gestione dell'approdo ed una serie di interventi lottizzativi per fini legati esclusivamente al profitto, seppur legittimo, ma senza nessun tipo di implicazione sociale".

"L'unica spiaggia di sabbia urbana, - continua Cappola - martoriata da un intervento a suo tempo senza precedenti, e soprattutto devastanti per l'ambiente circostante, non deve essere ulteriormente sacrificata sull'altare di interessi specifici e particolari. L'associazione Costa Toscana Cambiaverso deve cambiare direzione su questa questione, se il processo condivisibile con il quale ha cercato di stimolare l'amministrazione attuale al cambiamento, peraltro senza successo, non sia identificabile esclusivamente, come referenziale, non alla comunità intera, ma a gruppi chiaramente minoritari".

Insomma, per Coppola lo sviluppo del turismo è cosa ben diversa  e la politica in questo caso é chiamata a fare gli interessi della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca