Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 14:08

Il Comune seleziona personale

Approvata la convenzione del Comune con la Regione per i lavori di pubblica utilità dedicati alla sentieristica e alla manutenzione dei portici



PIOMBINO — E’ stata approvata ieri dalla giunta comunale la convenzione tra Comune e Regione Toscana con la quale si stabiliscono i termini dei lavori che verranno realizzati nei prossimi mesi e che saranno assegnati a 6 lavoratori disoccupati di lungo periodo, privi di ammortizzatori sociali.

L'iniziativa rientra nel progetto Pro-Rete presentato dai Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Società dei Parchi e provincia di Livorno, che verrà finanziato dalla Regione Toscana insieme ai progetti di altri quattro Comuni, attraverso il Fondo sociale europeo, con uno stanziamento complessivo di un milione di euro.

L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente le persone che si trovano, a causa della mancanza di lavoro, in una grave difficoltà economica.  

I lavoratori che saranno impiegati per 12 mesi presso il Comune di Piombino saranno 6, di cui 4 per il rifacimento della sentieristica del promontorio e del parco del Falcone e 2 per l’area urbana dei Portici. Gli altri 4 saranno assegnati in parti uguali tra i comuni di Campiglia e di San Vincenzo.

Per candidarsi si dovrà rispondere al bando che verrà pubblicato, a cura del Centro per l’impiego, entro la fine di febbraio o i primi giorni di marzo. La selezione avverrà in tempi ristretti per consentire l’avvio delle attività entro aprile o maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport