Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 settembre 2017 ore 16:52

Ventidue euro per smorzare il caro abbonamento

Foto di repertorio

L'abbonamento per il trasporto scolastico aumenta di 42 euro. Il Comune decide di mettere la metà per aiutare le famiglie



PIOMBINO — La tariffa annuale per il trasporto scolastico è aumentata da 150 a 192 euro per abbonamento secondo quanto stabilito dall'azienda di trasporto Tiemme. 

L'azienda ha messo a disposizione una serie di offerte e pacchetti, ma l'Amministrazione comunale ha voluto dare un piccolo aiuto alle famiglie che risiedono a Piombino compartecipando alla spesa.

Complessivamente sono stati stanziati 4.400 euro che hanno permesso di scalare 22 euro ad abbonamento sottoscritto, portando così il costo a 170 euro. Sono stati stimati 200 abbonamenti, sulla base dell'anno precedente.

“Si tratta di una compartecipazione alla copertura della spesa di ogni abbonamento che consente di ridurre il costo a carico di ogni famiglia. – ha affermato l'assessora alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi – L'obiettivo è quello di venire incontro alla situazione economica e sociale del territorio comunale che sta attraversando una grave crisi non ancora in via di risoluzione, contenere il costo del servizio per le famiglie e ridurre l'impatto dell'aumento della tariffa. Intendiamo con questo intervento sostenere il diritto allo studio, offrendo pari opportunità di servizi agli studenti indipendentemente dal contesto sociale dal quale provengono, perché l'istruzione rappresenta un valore generale da sostenere e un parametro fondamentale dello stato di una società”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro