Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 04 ottobre 2017 ore 10:32

Falsi e non sicuri, migliaia di oggetti nel mirino

I controlli della Guardia di Finanza hanno interessato tutto il litorale della provincia di Livorno. Scattate denunce e segnalazioni



PIOMBINO — Ha raggiunto anche le coste della Val di Cornia l'operazione della Guardia di Finanza portata avanti durante la stagione estiva per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti. Da Livorno all'Elba, passando da Cecina, San Vincenzo e Piombino, le spiagge sono state sotto l'occhio vigile delle Fiamme Gialle. 

Solo i finanzieri di Livorno hanno effettuato 32 interventi e sequestrato 9.649 prodotti recanti marchi contraffatti per un valore di mercato pari a circa 300mila euro. A questi si aggiungo più di 451mila prodotti non sicuri non conformi alla normativa europea. Denunciate alla Procura della Repubblica 21 persone, talune con precedenti specifici, di cui 7 di nazionalità senegalese, per i reati di contraffazione e ricettazione. Nove, invece, gli imprenditori segnalati alla Camera di Commercio e Prefettura.

Nel resto della costa, a fine stagione, si conta il sequestro di ulteriori 2.085 prodotti contraffatti, e più di 15mila prodotti non sicuri con la conseguente denuncia di 34 persone e la segnalazione di un imprenditore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica