Indietro

Ci pensano i bimbi a progettare un nuovo giardino

Nel loro lavoro i bambini saranno affiancati da due facilitatrici esperte, Simona Ciurli urbanista e Michela Cecchi, psicologa ed educatrice.

PIOMBINO — Il consiglio dei bambini, durante il consiglio comunale di lunedì 12 dicembre, presenteranno i loro progetti relativi al giardino di via Leonardo da Vince e il nuovo Polo culturale. Sono questi, infatti, i temi sui quali lavoreranno i 24 ragazzi delle quarte e quinte elementari che costituiscono il consiglio.

Il progetto di valorizzazione del giardino, noto come il giardino delle tartarughe e individuato come uno dei luoghi più brutti della città, sarà presentato attraverso descrizioni e disegni. Attualmente il giardino risulta poco illuminato, con giochi vecchi e sciupati, poco accessibile e per questo non molto frequentato. Il progetto si concentrerà quindi in una prima fase sulle idee che i bambini svilupperanno per rendere il giardino più bello e fruibile per tutti. Per quanto riguarda il Polo culturale, l'ex Ipsia di piazza Manzoni, è previsto nel progetto un collegamento diretto tra il polo e il giardino per rendere comunicanti le due realtà.

Lo sguardo dei bambini, quindi, dovrà essere attento a cogliere questo cambiamento in modo da poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità di un luogo che potrà diventare punto di collegamento tra lo spazio ritrovato e il resto della città.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it