Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 15:32

Consiglio comunale, ecco l'ordine del giorno

I lavori si apriranno con la discussione relativa alla variante di adeguamento al Regolamento urbanistico, poi spazio ai bambini e agli studenti



PIOMBINO — Convocato per martedì 19 Giugno il Consiglio comunale a Piombino a partire dalle ore 8,30. Ad aprire i lavori la delibera di adozione della variante di adeguamento al Regolamento urbanistico presentata dall'assessore Carla Maestrini. Una variante oggetto di diversi incontri con l'intento di coinvolgere cittadini, professionisti, associazioni di categoria e operatori turistici (leggi qui sotto gli articoli correlati). Sul sito web del Comune di Piombino, inoltre, possono essere consultati i documenti prodotti sino ad oggi nella sezione Garante dell'informazione e della partecipazione.

Seguirà, sempre in mattinata, la restituzione del lavoro che il Consiglio delle bambine e dei bambini ha svolto durante quest'anno scolastico, dedicato al progetto di realizzazione del polo culturale di piazza Manzoni (leggi qui sotto l'articolo correlato).

La mattina si concluderà con la presentazione del progetto La scuole per la città, realizzati da Isis Einaudi Ceccherelli e Isis Carducci -Volta-Pacinotti, con la relazione della presidente della Commissione per le Pari Opportunità Lorena Tommasi sull'attività svolta nel 2017. 

Nel pomeriggio spazio a interpellanze, ordini del giorno, mozioni e interrogazioni da parte dei gruppi politici su molti temi: Rimateria, servizi di pulizia e raccolta di Sei Toscana, piano di classificazione acustica, bando assegnazione Punti Blu, regolamentazione della sosta per i camper, progetto di riconversione di Tor del Sale, abuso edilizio di Poggio Rosso, sviluppo del nuovo ambito produttivo di Colmata (Apea), spiagge libere per le persone diversamente abili, risanamento ambientale e messa in sicurezza del centro storico, servizi ludico ricreativi per giovani e giovanissimi, proposte per lo sviluppo economico del territorio.

La seduta del consiglio può essere seguita in streaming collegandosi al sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro