Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 04 ottobre 2017 ore 18:37

Pd, è guerra delle tessere anche in Val di Cornia

Paolo Bambagioni

A lanciare la denuncia è il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni. In conferenza doveva essere affiancato da Fabiani che non si è presentato



PIOMBINO — Nel Pd, nei comuni in cui si sta aprendo la fase congressuale, è guerra sulle tessere. A lanciare il grido di denuncia è Paolo Bambagioni, consigliere regionale e rappresentante della corrente che fa riferimento a Michele Emiliano, durante una conferenza stampa convocata a Firenze. Alla stessa conferenza doveva essere presente anche Valerio Fabiani, segretario uscente della Federazione Val di Cornia, coordinatore regionale Dems e della corrente orlandiana, ma per motivi che sarebbero sopraggiunti all'ultimo momento non si è presentato.

E proprio il caso della Val di Cornia è stato passato in rassegna dal consigliere regionale Bambagioni assieme alle situazioni di Signa, Massa Carrara e Borgo San Lorenzo dove si sarebbe verificata poca trasparenza nell'iter dei tesseramenti da parte dei renziani a sfavore delle minoranze interne al Pd (leggi l'articolo correlato).

Non è tardata la replica del segretario del Pd toscano Dario Parrini che ha rimarcano come il tesseramento precongressuale si sia svolto con serietà e rispetto del metodo democratico. "Se in qualche singolo caso si pensa che ci siano state condotte scorrette, si chiamino in causa gli organismi di garanzia. Quello della macchina del fango è un sistema che offende la nostra comunità politica", ha sottolineato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro