Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 04 ottobre 2017 ore 19:01

Anselmi non accetta lezioni di trasparenza

Gianni Anselmi

Anselmi, candidato per l'Unione comunale a Piombino e al centro della polemica delle 320 tessere annullate, replica alle accuse del collega Bambagioni



PIOMBINO — Alla denuncia del consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni ha risposto dalla Val di Cornia il collega Gianni Anselmi al centro della polemica sulle 320 tessere annullate (leggi gli articoli consigliati).

"Anziché pontificare per conto di terzi di cose che non conosce, Paolo Bambagioni dovrebbe informarsi meglio. - ha esordito Anselmi chiarendo la situazione in Val di Cornia - A Piombino laddove si percepiva l’iscrizione di fedeli alla linea imposta dalla guida uscente della federazione la si è favorita, mentre laddove la partecipazione poteva metterla in discussione ci si è rifugiati in questioni formalistiche". 

"I circoli a Piombino erano scarsamente accessibili, come chiunque può confermare, e le tessere distribuite con il contagocce, le richieste di adesione numerose. I moduli di adesione richiestimi (anche come dirigente regionale del partito) da segretari e dirigenti di circolo hanno consentito di allargare la libera iscrizione al Pd e la partecipazione al congresso di cittadini in carne ed ossa che in tempi di distacco dalla politica è ossigeno per il partito", ha aggiunto. 

Piuttosto, Gianni Anselmi candidato alla guida dell'Unione comunale a Piombino invita Bambagioni a "farsi spiegare con quali moduli di adesione si è prodotto il sensibile incremento delle iscrizioni al Pd nella Val di Cornia e all'Isola d’Elba", dove si contano quasi mille tessere in più. Il dubbio sollevato da Anselmi è che i moduli siano stati fotocopiati.

Insomma, Anselmi non intende prendere da Bambagioni alcuna lezione di trasparenza. "Nella federazione Val di Cornia Elba il tesseramento è stato fatto seguendo le pratiche e modalità di sempre; - ha ribadito - confido che gli organismi di garanzia mettano ordine e vadano diritto alla sostanza delle cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro