Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 14:59

Sicurezza sul lavoro, buone pratiche a confronto

Confindustria ha riunito le multinazionali e grandi imprese del territorio per fare il punto sulle buone pratiche per la sicurezza sul lavoro



PIOMBINO — Si è tenuta mercoledì 10 luglio presso Tenaris Dalmine di Piombino la quarta tappa del roadshow promosso dal Gruppo di Lavoro Sicurezza nell’ambito del Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese di Confindustria di Livorno e Massa, a seguito degli incontri avvenuti a partire dallo scorso Gennaio presso gli stabilimenti BHGE Nuovo Pignone (Massa), SIME (Rosignano Marittimo) e Solvay Chimica Italia (Rosignano Marittimo).

Coordinatore del Gruppo di Lavoro è Massimiliano Turci, vicepresidente di Confindustria e direttore dello stabilimento BHGE Nuovo Pignone di Massa. “La sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta un valore in cui Confindustria crede fermamente, oltre che un fattore di competitività e di crescita. - ha commentato - Le nostre aziende hanno avvertito la necessità di adottare nuove modalità di approccio alla cultura della sicurezza come strumento di prevenzione, introducendo best practices utili a stimolare e ad accrescere la consapevolezza, la sensibilità e il coinvolgimento attivo dei lavoratori. La grande opportunità offerta dal Gruppo di Lavoro è proprio la condivisione delle buone pratiche, la contaminazione culturale dei valori di salute, sicurezza e ambiente (HSE), amplificata dalla conoscenza sul campo delle aziende partecipanti. L’impegno, come tutti i processi di responsabilità sociale, è quello di garantire continuità sia alla rete dei contatti che si è instaurata tra gli stabilimenti sia alle iniziative collegate agli aspetti della formazione continua e dell’innovazione 4.0”.

Al Gruppo di Lavoro hanno partecipato 23 aziende associate con 5000 addetti complessivi: Aferpi – JSW Steel Italy Piombino, Amcor Flexibles Venturina, Elettromar, Eni Raffineria Livorno, Family Partner, Gi Group, Hallite Italia, Imerys Minerali, Ineos Manufacturing Italia, Liberty Magona, Masol Continental Biofuel, Nuovo Pignone, Omya, Pes, Pierburg Pump Technology Italy, Piombino Logistics, Ram Oil&Gas, Rete Ferroviaria Italiana, Sime, Solvay Chimica Italia, Tenaris Dalmine, Termisol Termica e Trinseo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica