Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 13:56

Il bullismo tema del nuovo concorso di poesia

Sarà il bullismo il tema per la sesta edizione del concorso di poesia Cipressino D'Oro organizzato dal Kiwanis Club. In programma un'antologia



PIOMBINO — C'è ancora tempo fino a sabato 31 Marzo per partecipare al concorso di poesia Cipressino d'Oro giunto quest'anno alla sesta edizione grazie all'impegno del Kiwanis Club Follonica.

Tema di questa edizione è Bullismo a scuola, ragazzi oppressi e ragazzi che opprimono.

La partecipazione e’ completamente gratuita. Le opere devono essere inviate a tramite email a follonica@kiwanis.it o a mezzo posta, scrivendo all'indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto). 

Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti che parteciperanno alla cerimonia di premiazione.

Per il terzo anno consecutivo la giuria di esperti, incaricata a valutare le poesie, è formata da Gordiano Lupi, scrittore e poeta di Piombino, Miria Magnolfi, scrittrice e poetessa di Follonica, Patrizio Avella, scrittore e poeta, francese ma residente a Scansano.

Tutti gli autori che invieranno un'opera potranno (previa autorizzazione) vederla pubblicata su un'antologia edita dalla casa editrice Il Foglio Letterario e acquistarla su prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità