Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 15 marzo 2016 ore 15:05

Il teatro conquista anche i più piccoli

Dallo spettacolo "Il gatto con gli stivali"

Pellegrini: "Merito sicuramente della qualità degli spettacoli e dell’impegno da parte delle scuole e delle insegnanti, oltre che degli organizzatori"



PIOMBINO — Con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali", si è conclusa al Metropolitan la quindicesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi, organizzata nell’ambito della Città dei Bambini, dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Unicoop Tirreno.

La rassegna ha avuto buoni risultati in termini di partecipazione e di apprezzamenti. Per lo spettacolo di lunedì pomeriggio in teatro c'erano poco meno di 600 persone di cui 169 abbonati. E' di 626 la media degli spettatori per i 4 spettacoli, che conferma il dato positivo della passata stagione. Efficaci anche i laboratori nelle classi a cura di Jonathan Retico.

“Risultati importanti e straordinari per una rassegna che in pomeridiana vede la presenza di bambini, famiglie e insegnanti con gruppi scuola; - commenta l’assessore alla cultura Paola Pellegrini - merito sicuramente della qualità degli spettacoli e dell’impegno da parte delle scuole e delle insegnanti, oltre che degli organizzatori. D’altronde uno degli obiettivi di questa iniziativa, che l’amministrazione comunale porta avanti da anni, è proprio quella di promuovere la fruizione del teatro in maniera consapevole da parte dei bambini insieme alle famiglie e agli amici, e questa scelta è stata condivisa sin dall’inizio con le scuole e le insegnanti che compongono il laboratorio della Città dei Bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro