Indietro

Gino Paoli realizza il suo sogno in piazza Bovio

Gino Paoli

Il noto cantante l'aveva confessato durante un'esibizione al teatro Metropolitan. Venerdì 16 giugno dà il via agli eventi dell'estate

PIOMBINO — Gino Paoli canta in piazza Bovio, palco naturale per accogliere il famoso cantante che si esibirà con un gruppo di musicisti d'eccezione: Danilo Rea al pianoforte, Stefano Cocco Cantini al sax, Ares Tavolazzi basso e contrabbasso, Roberto Gatto batteria. 

L'appuntamento gratuito è per venerdì 16 giugno alle ore 21.15 e si realizza il desiderio espresso di cantare in piazza Bovio, location d'eccezione della città tanto amata attraverso i racconti del nonno magonista piombinese.

Proprio da questa storia familiare, e dal rapporto nato con Zuffi e Carnevali grazie anche all'amicizia col manager del cantautore ligure Aldo Mercurio, è nata l'idea di un concerto da offrire gratuitamente ai piombinesi. A sostenere le spese organizzative gli sponsor Toremar, Marvin, Carnevali e Tua Rita.

In occasione dell'evento la piazza verrà transennata, sulla base delle nuove norme di sicurezza. Verranno posizionati dei new jersey in via del Popolo fino a Marina e dei tornelli all'entrata della piazza per consentire i controlli di zaini e borse. Verrà emanata inoltre un'ordinanza con il divieto di vendita di bibite in vetro all'interno dell'area del concerto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it