Indietro

Concerto di pianoforte per le note d'estate

Leonardo Merlini

Si preannuncia un appuntamento magico, il concerto dei due giovani pianisti Merlini e Gagliardi che si esibiranno al museo Gasparri

PIOMBINO — Due giovani pianisti, Leonardo Merlini e Riccardo Gagliardi, si esibiranno mercoledì 19 luglio ore 21 a Populonia, accolti tra le mura del museo Gasparri con un concerto dedicato a Beethoven, Chopin, Liszt. L'iniziativa, sotto l'egida di Fusioni Piombino Festival (leggi gli articoli correlati), è organizzata da associazione Etruria Classica e associazione Jazz Friends in collaborazione con il Comune di Piombino, Pro Loco, Fondazione Livorno, Orchestra della Toscana.

Nella prima parte del concerto, Leonardo Merlini eseguirà la Sonata in Mi bemolle maggiore op. 27 n. 1 di L. V. Beethoven e subito dopo lo Scherzo n. 3 in Do diesis minore op. 39 di Frederic Chopin. Riccardo Gagliardi, invece, eseguirà di Franz Liszt Chapelle de Guillaume Tell, Vallèe d’Obermann, Les cloches de Geneve da “Anni di pellegrinaggio” – 1 libro Svizzera. Di Frederic Chopin, Ballata in Sol minore op. 23.

I due giovani talenti sono estremamente legati al territorio. Il primo, Leonardo Merlini è un giovanissimo piombinese, nato nel 2003 e ha studiato fin dall'inizio con il Maestro Alessandro Gagliardi ottenendo negli anni numerosi premi nonostante la giovane età. Ventenne, invece, Riccardo Gagliardi, nato a Grosseto da genitori pianisti e proprio dalle lezioni del padre si è avvicinato alla musica.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it