Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 25 maggio 2023 ore 14:01

Nuovi cassonetti, a Riotorto meno indifferenziata

Dal Comune: “La comunità di Riotorto ha dimostrato grande sensibilità, attenzione al tema e impegno superando le più rosee aspettative”



PIOMBINO — La percentuale di raccolta differenziata a Riotorto, dopo un mese dall’installazione dei nuovi cassonetti informatizzati, ha raggiunto il 72% superando l’obiettivo del 70% fissato dall’Europa.

“Questi dati sono un’ottima conferma della bontà di questa scelta - hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e Carla Bezzini, assessora all’Ambiente - e devono riempire d’orgoglio l’intera città. Partivamo dal 42%, dato molto basso, e grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dei cittadini abbiamo oltrepassato un obiettivo che sembrava lontanissimo. La comunità di Riotorto ha dimostrato grande sensibilità, attenzione al tema e impegno superando le più rosee aspettative. Sono dati estremamente incoraggianti che siamo certi saranno confermati anche dalle aree in cui la sostituzione è ancora in corso. Si tratta di una vera rivoluzione per Piombino e Riotorto ha dato avvio all’operazione nel migliore dei modi”.

A partire dal 12 Aprile, il Comune di Piombino, in collaborazione con Sei Toscana, ha iniziato la sostituzione di tutti i cassonetti della frazione. In un mese la percentuale di raccolta indifferenziata è scesa al 28,1% mentre carta e cartone si attestano al 12%, l’organico al 19,8%, il multilaterale al 9,5% e il vetro al 30,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità