Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:39

Libri, foto e una rosa di idee per l'8 marzo

La Commissione per le Pari Opportunità ha promosso una serie di iniziative culturali dedicati alla donna e al suo mondo



PIOMBINO — Per la Giornata internazionale della Donna, l'8 marzo, la Commissione per le Pari Opportunità promuove una serie di iniziative per celebrare questo appuntamento. Ricco è il programma: dall'8 al 19 marzo sarà allestita la mostra fotografica "Donne e bambine del Madagascar" nelle sale di Palazzo Appiani; l'11 marzo alla libreria Coop sarà presentato il libro "Il respiro del volo" di Donatella Piras; il 24 marzo nella sala del Palazzo Comunale sarà la volta del libro "L'abisso negli occhi" di Liliana Dell'Osso e Barbara Carpita. 

Ma la Commissione per le Pari opportunità da quest'anno si vuole ancor più aprire alla collettività e lo fa promuovendo un bando aperto alle associazioni, alle scuole, alle aziende e ai cittadini in generale denominato "Una rosa di idee". Questi, infatti, sono chiamati a presentare idee, iniziative e progetti per le donne finalizzati agli obiettivi di prevenzione della violenza di genere, formazione e promozione culturale, rimozione di ogni forma di discriminazione e valorizzazione della soggettività femminile, secondo le finalità pubbliche e istituzionali assegnate alla CPO per il perseguimento di una piena ed effettiva parità nella vita sociale. 

Le proposte, in forma scritta ed entro il 15 giugno, dovranno essere indirizzate a: Comune di Piombino – Commissione Pari Opportunità “Una rosa di idee”, via Ferruccio 4 – 57025 Piombino (LI) e potranno essere spedite, consegnate all'Ufficio Protocollo o inviate per email all'indirizzo a: comunepiombino@postacert.toscana.it. Con questa iniziativa la Cpo si propone di intensificare i contatti con la comunità locale, nel segno di una sempre maggiore rappresentanza delle istanze provenienti dalla società civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità