Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:35

Commercianti da Capuano per lo stop al degrado

L'ultimo atto vandalico in via Pisacane

Si è svolto l'incontro con l'assessore Claudio Capuano per risolvere i problemi che affliggono via Pisacane, via Buozzi, fine corso Italia



PIOMBINO — I commercianti di via Pisacane, via Buozzi e fine corso Italia hanno incontrato l'assessore Claudio Capuano per fare il punto sui problemi legati al degrado e alla sicurezza.

I commercianti sono tornati a denunciare episodi di vandalismo, inciviltà, chiasso soprattutto nelle ore notturne, abbandono di rifiuti e sporcizia. E per questo chiedono una maggiore pulizia delle strade, la riqualificazione di due giardini in fondo a via Buozzi che potrebbero diventare luoghi di aggregazione sociale e che invece sono abbandonati e mal frequentati, miglioramento della viabilità e, soprattutto, maggiore controllo e l'eventuale installazione di una telecamera.

Tutte questioni che l'assessore Capuano si è impegnato ad affrontare sin da subito, pur con la consapevolezza che sarà necessario del tempo per vedere qualche risultato. Intanto è stato fissato per venerdì prossimo un incontro con le tre confederazioni del commercio con l'obiettivo di coinvolgere il più possibile i commercianti. Per fa questo sarà anche somministrato un questionario per raccogliere tutte le diverse necessità della zona.

L'assessore, insomma, si è impegnato a discutere in giunta alcuni provvedimenti da prendere sin da subito per via Pisacane e nelle prossime settimane saranno organizzati nuovi incontri per fornire aggiornamenti sulla questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica