Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 18:48

In piazza Bovio torna Comics City

Tra fumetti, musica e modellismo, si rinnova anche quest'anno nella suggestiva terrazza sul mare di Piazza Bovio l'appuntamento con Comics City



PIOMBINO — L'evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dall'associazione Comics City in collaborazione con la Pro Loco e il comune di Piombino. Si parte sabato 27 agosto dalle ore 15 alle 24 e si prosegue domenica 28 dalle 10 alle 24.

Concerti e fumetti, tornei di carte e cosplayer, mostre di modellismo e soft air. Molti gli ospiti, tra cui spicca sabato sera il concerto dei Banana Split, mentre domenica sarà la volta del presentatore e comico televisivo Andrea Agresti de Le Iene. E ancora alcuni personaggi famosi, ospiti cosplayer, tra cui Francesca Neri, Laura Crystal Emiliani, Fiore di Luna e Marvel Cosplay con il loro hulkbuster di quasi tre mesi di altezza.

Domenica sera alle 21 sarà presentata la Mascotte degli Europei di nuoto di fondo juniores che si terranno a Piombino dal 9 all'11 settembre.

"Questa iniziativa sta crescendo ogni anno di più, ponendosi come un punto di riferimento importante in Toscana dopo la ben più nota Lucca Comics. – ha affermato Stefano Ferrini – Possiamo però giocare il nostro ruolo nel panorama regionale e nazionale perché il mondo degli appassionati è vasto e movimenta molte persone. Inoltre – ha continuato – anche per il turista rappresenta un'esperienza particolare quella di poter passeggiare per le nostre strade circondato da elfi, personaggi dei fumetti e quant'altro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità