Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro lunedì 24 dicembre 2018 ore 06:00

"Collaborazione per tutelare la piccola pesca"

Lo ha confermato la Flai-Cgil segnalando i passi avanti fatti dopo l'ordinanza che riperimetra la pesca nel golfo di Follonica



PIOMBINO — "Piena collaborazione con la Capitaneria di porto e il Comune di Piombino per cercare di tutelare nel rispetto delle regole la piccola pesca nel Golfo di Follonica", a confermarlo è la segreteria generale Flai-Cgil della provincia di Livorno dopo che a inizio dicembre si era fatta portavoce della preoccupazione dei lavoratori per un'ordinanza che avrebbe potuto generare dei contraccolpi alla piccola pesca.

"Lo scopo della Flai-Cgil non era certo attaccare o criticare l'operato della Capitaneria di porto quanto accendere i riflettori su una problematica di natura occupazionale. - hanno aggiunto in una nota - Ribadiamo massima stima e apprezzamento per il lavoro svolto dalla Capitaneria di porto di Piombino e dalla Direzione marittima di Livorno. Nei giorni scorsi a Piombino si è tenuto un incontro proprio tra Flai-Cgil, Capitaneria, Comune e una delegazione di due pescatori per discutere sulla recente ordinanza riguardante il Golfo di Follonica". 

Dall'incontro è emersa la volontà di lavorare fianco a fianco "per trovare una soluzione condivisa che consenta a tutti i pescatori, nel rispetto delle norme stabilite, di continuare l'attività di pesca all'interno di quel bacino". Già nei giorni scorsi il Comune di Piombino si era reso disponibile per tutelare la piccola pesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità