Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 08:00

Collaborando, i laboratori prendono forma

Il forno per la panificazione che sarà inaugurato a Massa Marittima

Nuovi step per il progetto Collaborando per la costituzione di una rete di laboratori territoriali per l'occupabilità. Presto la prima inaugurazione



PIOMBINO — E' partita la prima fase del progetto Collaborando per la costruzione di una rete di laboratori territoriali per l'occupabilità. Dopo le riunioni di progettazione partecipata con le scuole, le imprese e le associazioni svolte da Giugno a Dicembre 2017 con il supporto della segreteria dell'Associazione dei Comuni Toscani.

Procede anche il processo di realizzazione dello Smartlab a Piombino, con l'affidamento dei lavori per la ristrutturazione dei locali dell'ex laboratorio di chimica dell'Iti Pacinotti in Via Ferrer, e degli Smartset nelle Scuole del progetto a Piombino, Portoferraio, Follonica e Massa Marittima. Infatti, sono stati predisposti gli acquisti per alcuni Smartset: un forno per la panificazione a Massa Marittima, strumentazione elettronica, dreni e robotica a Portoferraio e software per sentieristica e kit marketing turistico a Follonica. 

Il primo smartset che verrà inaugurato è quello di Massa Marittima il giorno 3 Maggio alle ore 16.30. 

Gli Smartset nel progetto finanziato dal Miur riguardano i settori industria, turismo, agroalimentare, enogastronomia e grafica di pari passo con gli indirizzi dei percorsi scolastici dei territori aderenti.

In programma la realizzazione di un portale web per l'occupazione capace di rappresentare le potenziali del territorio nei diversi settori e di quelli emergenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità