Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 16:34

Perché Piombino può diventare la Città dello sport

Ci sono dei punti di forza per la candidatura di Piombino a Città europea dello sport 2020, arrivata a margine della fiera del turismo sportivo



PIOMBINO — Piombino si è candidata Città europea dello Sport 2020. La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi a margine della partecipazione del Comune alla Borsa internazionale del turismo sportivo a Montecatini Terme.

Cosa ha spinto la città, che si sta affacciando con curiosità e interesse verso questa nuova economia, ha prendere questa decisione? Il perché arriva direttamente dalla pagina del Comune di Piombino che snocciola numeri e caratteristiche che la contraddistinguono.

"Natura, cultura ed una variegato ed attivo mondo dell'associazionismo offrono più che validi motivi per sostenere la candidatura. - hanno spiegato - Nel territorio comunale sono attive 85 associazioni sportive, 23 federazioni sportive rappresentate, 60 impianti sportivi ed un rapporto di 580 abitanti per impianto".

E non solo. Piombino può vantare di essere stata negli anni location d'eccezione di importanti eventi sportivi come European Championships Open Water Swimming, Piombino da Capogiro, Coppa Carnevale Piombino, Torneo internazionale di Tennis Città di Piombino e l'Outdoor Sports Festival.

A fare da scenario le bellezze naturali con gli 8600 ettari di aree naturali protette in tutto il territorio della Val di Cornia, 4 parchi naturali e 175 chilometri di rete sentieristica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro