Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 04 marzo 2019 ore 12:00

Piombino città delle donne, il contest fotografico

Via al concorso per raccontare la città e le donne attraverso le immagini. Ecco l'iniziativa promossa dalla Commissione per le pari opportunità



PIOMBINO — Al via il contest fotografico #Piombinocittadelledonne per raccontare la città e le donne attraverso le immagini. In occasione dell’8 marzo, la Commissione pari opportunità di Piombino ha organizzato un concorso fotografico su Instagram che sarà poi esposto al Centro Giovani. La premiazione delle prime tre foto classificate avverrà il 14 marzo presso il Centro Giovani, prima della proiezione del film Il diritto di contare.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante dovrà caricare le foto sul proprio profilo Instagram o Facebook, inserendo nei commenti l'hastag #piombinocittadelledonne. 

Potranno essere inviate un massimo di tre fotografie inedite. Sono ammesse foto in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali, mentre non verranno ammesse opere interamente realizzate al computer. Ogni immagine dovrà avere numero progressivo ed essere titolata.
Le prime 3 fotografie classificate saranno premiate con un premio di 150 euro (prima foto classificata), 100 euro (seconda foto classificata), 50 euro (terza foto classificata).

Insieme a questa sono previste inoltre anche altre iniziative sul tema della donna: il 9 marzo, in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca cittadina, il Teatro dell’Aglio porterà in scena quattro monologhi, di cui due dedicati ad Alba de Cespedes, interpretato da Giusy Mazza, e l'altro a Samantha Cristoforetti, interpretato da Kim Amelotti. I testi sono stati scritti da donne che fanno parte dell'associazione Ewwa (European Writing Women Association), un'associazione che ha lo scopo di sostenere la crescita creativa, culturale e professionale delle donne. 

Al Centro Giovani il 21 marzo avrà luogo la proiezione del film Pane e tulipani. Sabato 6 aprile alle 16,30 , nei locali della Biblioteca si terranno letture dal libro Storie della buona notte per bambine ribelli Vol.II a seguire laboratorio. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica