Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 27 marzo 2016 ore 10:01

Commento agrodolce per l'accordo Aferpi

Sì c'è soddisfazioni, ma la gioia ci sarà quando tutti saranno a lavoro e le nuove prospettive che oggi cominciamo a vedere saranno diventate realtà



PIOMBINO — Il neo circolo delle fabbriche di Piombrino commenta con soddisfazione l'intesa sul forno elettrico e il nuovo treno laminazione da parte di Aferpi e Sms Demag.

"Come Pd, e in particolare come lavoratori Pd del polo siderurgico, monitoreremo affinché tutto vada per il verso giusto. - commentano - Ora attendiamo conferme anche dal Mise. Ce n'era bisogno estremo, e sopratutto per i lavoratori e i cittadini che stanno vivendo da troppo tempo una situazione di incertezza pesante. La fiducia c'è, la si percepisce, ma c'è anche tanta voglia di riscatto e tanta voglia di riappropriarsi del proprio lavoro e delle proprie sicurezze". 

"Ora dobbiamo portare a casa anche impegni concreti e reali su Magona, - continua il nuovo coordinamento - partendo dagli importanti passi avanti compiuti nell'ultimo incontro proprio a proposito del costo dell'energia con finalmente la concreta possibilità di avvicinare le tariffe per Magona a quelle dei suoi diretti competitors". 

"Anche noi del neonato Circolo Pd fabbriche sosterremo la battaglia politica e istituzionale che il nostro partito e chi ci rappresenta ai vari livelli istituzionali stanno conducendo per il completamento della 398 fino al porto, la cui realizzazione consentirà il pieno sviluppo del porto e di tutto il sistema economico locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE