Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:44

Circo e animali, il consiglio si era già espresso

Per il Movimento 5 Stelle non servono ulteriori polemiche sull'argomento, in consiglio comunale erano tutti favorevoli a disincentivarli



PIOMBINO — “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”, citando Gandhi il Movimento 5 Stelle interviene in merito alla presenza di animali nei circhi. L'argomento è tornato alla ribalta dopo l'arrivo in città di una compagnia circense che utilizza animali per i suoi spettacoli. 

E per ribadire la loro posizione ricordano l'impegno delle autorità competenti a disincentivare questo tipo di spettacoli votata a larga maggioranza sia in consiglio regionale che in consiglio comunale pochi mesi fa. 

"Auspichiamo che non ci sia bisogno di ulteriori atti pubblici per garantire il rispetto di impegni e regolamenti già ampiamente dibattuti in altre e più consone sedi, a partire dal Parlamento Europeo fino, appunto, a molti consigli comunali e regionali. - hanno sottolineato in un comunicato - Ci aspettiamo quindi che il sindaco, la giunta e gli uffici competenti contribuiscano in modo significativo al mantenimento degli impegni più volte sottoscritti. Diversamente, saremo costretti ad attivarci nuovamente in maniera ufficiale, chiedendo eventuale conto di mancanze che, bene ribadirlo, auspichiamo non ci sia bisogno di sottolineare ulteriormente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro